CLM è attiva fin dal 1980 nella lavorazione meccanica di precisione per la produzione di stampi per resistenze elettriche. Questa trentennale esperienza dimostra la grande flessibilità dell’azienda sia riguardo all’evoluzione tecnologica del settore che nei confronti delle mutevoli necessità del mercato.

Nel corso degli anni abbiamo progettato e costruito una vastissima gamma di attrezzatura, sempre personalizzata per soddisfare le esigenze della clientela. Dai più diversi ricambi per laminatoi alle macchine ad hoc per sagomare, piegare o pressare le resistenze, dalle dime di saldatura per i pezzi finiti agli stampi per coniare le flange, e ancora i transfer di piegatura, sagomatura, pressatura e controllo finale del prodotto, oltre che i macchinari per la produzione di resistenze a filo nudo.

Le lavorazioni meccaniche di precisione richiedono attrezzature particolari, pensate e realizzate su misura per le più diverse necessità.

Il nostro staff mette a vostra disposizione la sua esperienza per realizzare i vostri progetti e valorizzarli con i nostri vantaggi competitivi.

CLM: Attrezzature per la lavorazione meccanica di precisione che fanno la differenza

CLM realizza le attrezzature per lavorazione meccanica di precisione tenendo sempre in considerazione la necessità dei committenti di ottimizzare il processo produttivo e creare un ambiente di lavoro più sicuro per gli addetti alle macchine.

Per questo motivo, ad esempio, il nostro forno a tunnel per l’essiccamento delle resistenze elettriche non ha mai posizioni vuote. L’operatore può inserire i telai con i prodotti da essiccare in momenti diversi, mentre quelli già inseriti scalano automaticamente verso la prima posizione libera, incrementando così l’efficienza del forno.

L’apri stampi evita che l’operatore debba intervenire direttamente sotto la pressa per l’apertura dello stampo, consentendogli di svolgere l’attività in assoluta sicurezza.

CLM ha ideato e realizzato inoltre le teste di piegatura singole o abbinate per la realizzazione di curve fino a 180° di resistenze non standard, montabili su banchi orizzontali o verticali.

Questa applicazione è ottimale per le piccole produzioni, ormai sempre più diffuse, in quanto evita di dover investire in macchinari costosi per questo processo produttivo.

CLM produce inoltre macchine per la tornitura della corazza, completamente personalizzate e adattabili ad altri tipi di lavorazione tramite la semplice sostituzione degli inserti, oltre che forni statici per l’essiccamento delle resistenze, impianti di saldatura a spirale su terminale con avanzamento a passo pellegrino, impianti di cucitura UDH per resistenze a filo nudo e attrezzature per assemblaggio di terminali a rondella.

Nel settore dei ferri da stiro, CLM fornisce transfer completamente automatizzati con operazioni di piegatura a 180°, calibratura, sagomatura e collaudo, e Pick&Place per il caricamento automatico delle resistenze negli stampi di pressofusione.

Qualunque sia la vostra esigenza per le lavorazioni meccaniche di precisione delle resistenze elettriche, CLM ha la risposta giusta.

Contattateci per maggiori informazioni.

Indirizzo

Via I Maggio, 35 Z.I.
31043 - Fontanelle (TV)
T +39 0422 809033
F +39 0422 809040
E info@clm-tv.it